Intervista al portiere della squadra rossoblù
Mattia Del Favero, portiere del Taranto, si è concesso per un'intervista ai nostri microfoni facendo il punto sulla condizione fisica e mentale della squadra rossoblù.
Di seguito le parole dell'estremo difensore tarantino:
LA ROSA - Tutti sappiamo che l'obiettivo deve essere la salvezza e quotidianamente proviamo a migliorare il nostro livello, seguendo ciò che ci dice il mister. La situazione a livello tecnico e societario è complicata, come noto a tutti. Il nostro compito è lavorare sui nostri limiti e provare a salvare il Taranto.
IL RAPPORTO CON I COMPAGNI - La forza del gruppo è fondamentale per raggiungere i risultati. Qui a Taranto ho trovato un ottimo gruppo e uno spogliatoio sano. I punti che abbiamo conquistato, anche se ci sono stati tolti sono frutto di grande impegno e sacrificio da parte di tutti.
LE VICENDE EXTRA-CAMPO - Non penso alle vicende extra-campo. Abbiamo già un compito difficile che è quello di portare il Taranto alla salvezza. Sapevamo che la penalizzazione sarebbe arrivata, anche se non è stata colpa nostra. Dobbiamo andare avanti e convivere con i punti mancanti, cercando di arrivare all'obiettivo.
VITTORIE CON PICERNO, AVELLINO E CERIGNOLA - Sono state vittorie senza prendere gol, e per un portiere uscire dal campo con la porta inviolata fa sempre piacere. Il nostro ruolo è sottovalutato (ride ndr). Le vittorie con Picerno, Avellino e Cerignola sono state ottenute contro squadre forti e sono stati segno di sacrificio e forza del gruppo. Dopo quelle vittorie abbiamo provato delle emozioni indescrivibili e dobbiamo ripartire da quelle prestazioni per cercare di conquistare quanti più punti.
AVVICENDAMENTO GAUTIERI-CAZZARO' - Credo che mister Cazzarò sia ripartito dalle idee di gioco di mister Gautieri. Cazzarò non sapeva se sarebbe rimasto, ora che la situazione è più chiara sicuramente ci sarà qualche cambiamento a livello tattico, con quelle che sono le sue idee. In campo ci andiamo noi e dobbiamo provare a fare il possibile, indipendentemente dal modulo o dagli uomini che scendono in campo.
I TIFOSI - Personalmente mi stringo ai tifosi e spero che restino al nostro fianco come stanno già facendo. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno per questa maglia, perché sappiamo l'importanza storica che ha e l'importanza che ha per i tarantini. Cercheremo di salvarci, sperando di farlo assieme al calore dei nostri tifosi, di cui abbiamo assolutamente bisogno.