Breaking News:
Potenza

Potenza, ufficiale l'acquisto del difensore Giacomo Sciacca

Potenza, ufficiale l'acquisto del difensore Giacomo Sciacca

Il calciatore classe 1996 ha iniziato la sua carriera nell'Inter. Nell'ultima stagione ha indossato la casacca della Casertana.

Giornata ricca di annunci e sorprese in casa Potenza Calcio. Dopo aver ufficializzato l’acquisto dei cartellini di Emanuele Schimmenti (per lui è un ritorno in terra lucana) e Vincenzo Galletta, il club rossoblù comunica l'arrivo di un ulteriore rinforzo che sarà a disposizione del tecnico Pietro De Giorgio per la stagione sportiva 2024/25.

Si tratta di Giacomo Sciacca, roccioso difensore nato a Desio il 19/04/1996. Il nuovo giocatore dei lucani ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile dell'F.C. Internazionale, dove ha vestito la maglia nerazzurra nelle stagioni 2013/14 e 2014/15, totalizzando 30 presenze e segnando 1 gol nel campionato Primavera. Successivamente, il difensore ha consolidato la propria esperienza nei professionisti indossando le maglie di Renate, Piacenza, Alessandria, Imolese, Vibonese, Foggia, Taranto e, nella scorsa stagione, Casertana. Con 259 presenze nei professionisti, Sciacca si è attestato come un profilo esperto e di assoluto valore per la categoria. Infatti, si tratta di un acquisto fortemente voluto dal direttore sportivo Enzo De Vito che trasmetterà leadership e carisma all’intera retroguardia lucana, ma non solo.

Tag :

Articoli correlati