Breaking News:
Potenza

Potenza, il giovane Pasquale Esposito ceduto all'U.s. Lecce

Potenza, il giovane Pasquale Esposito ceduto all'U.s. Lecce

Il classe 2008 proseguirà il proprio percorso professionale nel prestigioso club salentino

Dai campetti della Basilicata al sogno della serie A: il lucano Pasquale Esposito, classe 2008, è un nuovo giocatore dell’U.S. Lecce. Tramite una nota stampa, il Potenza Calcio - club in cui l’attaccante è cresciuto - ha ufficializzato l’operazione in uscita che, comunque, rappresenta un motivo d’orgoglio per la dirigenza potentina. Infatti, il giovane rossoblù si è particolarmente distinto nell’arco delle ultime due stagioni all’interno del settore giovanile attirando l’attenzione di numerosi club blasonati, tra cui il Sassuolo.

A gestire l’operazione è stato Alessandro Foggia, figlio dell’ex calciatore di serie A e attuale direttore sportivo Pasquale Foggia. La punta - che dovrebbe far parte delle formazioni Under 17 e Under 18 - si unirà al prestigioso club salentino a partire dal prossimo 1° luglio.

Sul trasferimento del giovane è intervenuto anche il responsabile del settore giovanile del Potenza, Giuseppe Lolaico, il quale ha commentato: “Pasquale Esposito ha dimostrato grandi potenzialità sin dal suo arrivo al Potenza Calcio. In queste due stagioni, la crescita del ragazzo è stata importante. Questo trasferimento, in un club dalla grande tradizione calcistica come il Lecce, evidenzia la qualità del nostro lavoro con i giovani, la visione progettuale della società e la capacità del nostro settore giovanile nel formare calciatori pronti per importanti sfide a livello nazionale. L’auspicio è quello di raggiungere risultati sempre più rilevanti nella valorizzazione dei nostri ragazzi”.

Tag :

Articoli correlati