Breaking News:
Potenza

Potenza, arriva un doppio colpo per il tecnico De Giorgio

Potenza, arriva un doppio colpo per il tecnico De Giorgio

Due giovani innesti che rinforzeranno l’organico rossoblù per la stagione 2024/25

Doppio colpo per i rossoblù. Il Potenza Calcio rinforza l’organico a disposizione di mister Pietro De Giorgio con l'acquisto dei cartellini di due giovani innesti che porteranno grinta, determinazione, freschezza e qualità nelle rotazioni dei lucani.

La prima ufficialità odierna riguarda un ritorno in Basilicata. Infatti, la società di patron Donato Macchia ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante, classe 2002, Emanuele Schimmenti, fino al 2026. Dopo aver vestito la maglia dei leoni nella stagione 2022/23, mettendo a referto 12 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia Serie C, il calciatore è passato alla Luparense FC, nel campionato di Serie D, raccogliendo 9 presenze tra campionato e Coppa Italia. Durante la sessione di mercato invernale si è trasferito al Gozzano, nel girone A di Serie D, dove ha messo in mostra tutte le proprie qualità e si è reso protagonista collezionando 17 presenze e 6 reti in campionato.


Il secondo annuncio, invece, coinvolge Vincenzo Galletta. Classe 2003, originario di Napoli, Galletta ha mosso i primi passi nell’Ascoli Calcio, dove ha giocato nel campionato di Primavera 1. A seguire importanti esperienze con le maglie di Afragolese e Casertana. Con i falchetti ha vinto i playoff di Serie D mettendo a referto 24 presenze, 1 gol e 5 assist. Nell’ultima stagione, sempre in serie D, ha conquistato i playoff con l’Acireale collezionando un totale di 28 presenze. Galletta ha firmato con il Potenza fino al 30 giugno 2026.


Tag :

Articoli correlati