Breaking News:
Picerno

Picerno fa festa e vola in vetta: Cardoni e Petito regalano la vittoria contro il Messina

Picerno fa festa e vola in vetta: Cardoni e Petito regalano la vittoria contro il Messina

I lucani conquistano i tre punti mettendo a segno due reti pesanti negli ultimi 15 minuti di gioco

È un Picerno inarrestabile quello che vince e convince nel posticipo della 7^ giornata di campionato di Serie C Now 2024/25 guadagnandosi il vertice della classifica.


Allo stadio “Curcio” i lucani vincono 2-0 contro il Messina grazie alla rete siglata da Cardoni al 76esimo e al raddoppio di Petito all’85esimo. Il merito delle finalizzazioni è da condividere con il fantasista Maiorino che, tramite un delizioso assist, imbecca Cardoni al centro dell'area, abile a deviare la palla in fondo al sacco approfittando anche di una marcatura non

perfetta dell’avversario. Pochi minuti più tardi, sempre il numero 10 dei lucani sfodera una traiettoria quasi perfetta nel calcio di punizione al limite dall’area. Il suo tiro viene goffamente respinto dal portiere Curtosi e Petito è lesto a ribadire in rete.


Dunque niente da fare per la formazione di mister Gaetano Modica che, negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, sblocca il match perforando la difesa rossoblù, ma il colpo di testa di Anatriello avviene con quest'ultimo in posizione di offside. 


Così, il Messina torna a casa sconfitto e resta a 6 punti in classifica, mentre comincia la festa degli uomini di mister Francesco Tomei che, a fine match, festeggiano la vetta della classifica del girone C concedendosi all’abbraccio della propria tifoseria.


TABELLINO


PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Santi, Gilli (72’ Seck), Guerra; De Ciancio, Franco; Vitali (68’ Esposito), Graziani (56’ Petito), Cardoni; Santarcangelo (56’ Maiorino). A disposizione: Summa, Sech, Pitarresi, Maiorino, Esposito, Ragone, Santi, Cecere, Petito, Volpicelli. All.: Tomei.


MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Rizzo, Manetta, Ortisi; Garofalo (56’ Petrungaro), Frisenna (82’ Di Palma), Anzelmo (68’ Petrucci); Pedicillo (83’ Cominetti), Anatriello, Luciani (68’ Mamona). A disposizione: Krapikas, Ndir, Mamona, Petrungaro, Marino, Petrucci, Re, Cominetti, Morleo, Adragna, Di Palma. All.: Modica.


ARBITRO: Giuseppe Manzo di Torre Annunziata.


MARCATORI: 76’ Cardoni (P), 85’ Petito (P)


NOTE: Ammoniti 26’ Vitali (P), 73’ Petrucci (M), 79’ Esposito (P), 86’ Petito (P)


ANGOLI: 5-1.


RECUPERO: 0’pt, 6’ st


Tag :

Articoli correlati