Breaking News:
Monopoli

Monopoli, Grandolfo si racconta: "Serie B? È presto per fare pronostici. Con i tifosi ho un rapporto speciale"

Monopoli, Grandolfo si racconta: Fonte immagine: Monopoli calcio

Si racconta ai nostri microfoni, Francesco Grandolfo, che sta vivendo un periodo d'oro con il suo Monopoli

Si racconta ai nostri microfoni il numero 9 del Monopoli, Francesco Grandolfo, tra rendimento personale e di squadra, ci racconta quelli che sono gli obiettivi dei biancoverdi e il rapporto con la piazza; di seguito le sue parole:

ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA - “Con Monopoli ho un rapporto particolare che è nato tre anni fa quando abbiamo raggiunto il record di punti e di piazzamento nei playoff. Da quell’anno si è instaurato un bel rapporto con la gente di monopoli, forse nato dal fatto che mi trovo in puglia vicino a casa mia. Quando c’è stata l’opportunità di tornare son tornato volentieri. Probabilmente l’altra squadra a cui sono legato è il Bari con cui ho esordito in prima squadra e cresciuto da quando son piccolino”.


AVELLINO - “Ci stiamo preparando come tutte le altre settimane, spingendo molto dal punto di vista fisico, per migliorare il nostro gioco e per mettere in difficoltà l’avversario. L’avellino ha un organico molto forte, sappiamo che sarà una partita da giocare in maniera molto concentrata e sfruttare gli spazi che ci concederanno, se siamo arrivati ad uno scontro di vertice significa che ce lo siamo meritato e vogliamo goderci questo momento”.


RICETTA DEL MONOPOLI - “Gli obiettivino rimangono quelli di inizio anno, voliamo basso. Per com’era andata l’anno scorso, con molta paura, si è portato a fare delle scelte di prospettiva per questo campionato. La ricetta è la compattezza, corriamo tanto e difendiamo tutti insieme. Questi momenti di difficoltà hanno rafforzato sia il nostro gruppo che la nostra mentalità. La compattezza è l’arma principale”.


LEADER - “Non devo dire io se sono un leader, io do sempre il massimo, se mi riconoscono questo è perchè cerco di dare il meglio nel lavoro quotidiano e di dare sempre l’esempio ai ragazzi giovani, in questa squadra ci sono tanti leader perché ci sono tanti giocatori importanti”.


SERIE B - “Non ne parliamo, è troppo lunga per fare dei pronostici o altro. Noi ragioniamo partita dopo partita, ogni risultato utile è un passo guadagnato. Per adesso restiamo umili e facciamo il nostro lavoro”.


DIFFERENZE TRA 2022 E IL 2024 - “Non ci sono tantissime differenze e forse questa è la cosa positiva, come tre anni fa si era creato un bellissimo gruppo, è successa la stessa cosa quest’anno, la nostra particolarità è che nei momenti di difficoltà ne traiamo qualcosa di buono, ci compattiamo e tiriamo fuori qualcosa di inaspettato”.


MISTER COLOMBO - “Son contento delle parole del mister, lui con me è sempre stato chiaro, mi ha voluto qui”.


TIFOSI - “ È bello che sognino, ci hanno detto che siamo un gruppo di cui andare fieri, l’anno scorso è stata la nostra arma in più, si è creata un’alchimia tra tifosi e squadra perche hanno capito che abbiamo dato tutto”. 


FORMA FISICA - “Con lo staff si lavora tantissimo dal punto di vista fisico, sull’alta intensità, quindi da quel punto di vista sto molto bene”.



Articoli correlati