Breaking News:
Serie C

Il derby di Capitanata va all'Audace Cerignola: è 1-0 allo “Zaccheria”

Il derby di Capitanata va all'Audace Cerignola: è 1-0 allo “Zaccheria” Fonte immagine: Audace Cerignola

La rete di Paolucci regala i 3 punti ai gialloblù

L'Audace Cerignola espugna, di misura, lo "Zaccheria" nel derby di Capitanata: a regalare i 3 punti ci pensa la rete di Paolucci dal dischetto al 73'. Partita poco entusiasmante a livello di gioco, con un Foggia molto impreciso e privo di idee, e un'Audace più propositiva che ha creato molto di più rispetto ai foggiani, soprattutto nei secondi 45 minuti di gioco.

In termini di classifica, è buio pesto per i rossoneri, sedicesimi a 10 punti con il Latina; tutt'altra musica per l'Audace che occupa la seconda posizione in solitaria a quota 24 punti, a -2 dal Benevnto capolista.

PRIMO TEMPO Al 9' arriva la prima occasione gol del match per l'Audace: Paolucci imbuca con un filtrante Jallow, che a tu per tu con De Lucia non trova incredibilmente la porta e sciupa una grande opportunità. Nel successivo quarto d'ora di gioco, il Foggia prova a farsi vedere dalle parti di Saracco, senza mai rendersi troppo pericoloso: al 23' buon traversone di Emmausso per Murano che non riesce ad anticipare Visentin e commette fallo. Al 27' gran cross di Felicioli per Murano che però colpisce imprecisamente di testa, parata facile per Saracco che la blocca senza problemi. Al 30' pericolosissima l'Audace: Russo crossa in mezzo e trova la testa di Salvemini che impatta bene in girata, ma è attento De Lucia a respingere prontamente la conclusione. Al 35' azione solitaria di Millico, il quale si accentra e dalla lunga distanza tenta la conclusione a giro che finisce larga. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. 

SECONDO TEMPO Più Audace Cerignola nel primo quarto d'ora di gioco della seconda frazione di gioco: gli uomini di Di Toro gestiscono il pallino del gioco e tentano in diverse occasioni ad assaltare l'area di rigore rossonera. Al 61' occasione d'oro per i gialloblù: raso terra perfetto di Russo per Zak che calcia di prima verso la porta, ma una deviazione salva i rossoneri dal gol del vantaggio cerignolano. Al 66' ancora pericoloso Zak con una botta dalla distanza che termina sopra la traversa. Al 70' arriva la svolta del match: Russo s'inserisce in area di rigore e viene travolto da Felicioli, penalty per gli ospiti. Dagli 11 metri ci va Paolucci che spiazza De Lucia  e porta avanti i suoi. Il Foggia prova a riversarsi nella metà campo avversaria, senza mai riuscire a rendersi pericoloso. Piove sul bagnato in casa rossoneri, all'86' entrataccia del subentrato, Silvestro, che viene prontamente espulso dal direttore di gara. Termina 1-0 per l'Audace Cerignola il match dello "Zaccheria".

FOGGIA 0-1 AUDACE CERIGNOLA (73' Paolucci)






















Articoli correlati