Breaking News:
Foggia

Il Foggia spreca: al 'Francioni' il Latina domina e vince 3-0

Il Foggia spreca: al 'Francioni' il Latina domina e vince 3-0 Fonte immagine: Calcio Foggia

I pugliesi rimangono al 10 posto in attesa di Cerignola-Turris

Partita a senso unico quella del 'Francioni', dove è andato in scena il delicato incontro tra Latina e Foggia: i laziali vincono 3-0 e si aprono le porte dei playoff, consolidandosi all'ottavo posto. I rossoneri rimangono al decimo posto almeno momentaneamente, con il rischio di essere superati dal Cerignola, a solo due lunghezze dai 'cugini'. 

Il Foggia sciupa una grande occasione, ma soprattutto pone fine ad un periodo d'oro, condito da sei vittorie nelle precedenti otto. I rossoneri però sono ancora in piena corsa per staccare un biglietto per i playoff, obiettivo ormai stagionale dei ragazzi di Cudini.

All' 8' arriva la prima occasione per il Latina con Riccardi, che con un colpo di testa impensierisce Perina, bravo a mettere in angolo. Qualche minuto dopo arriva l'1-0 dei nerazzurri con Marino che approfitta dell'uscita maldestra dell'estremo difensore foggiano e, da pochi passi, manda in vantaggio i suoi. Al 18' ecco il primo tentativo del Foggia con Rolando che impegna Guadagno. I pugliesi premono alla ricerca del pari, ma senza creare grandi opportunità fino al 38' quando Millico serve Rolando che, da posizione ottimale, non trova la porta. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Latina. I secondi 45' ripartono con il Foggia che attacca ma senza concretizzare. Al 69' arriva il 2-0 nerazzurro con Fabrizi che, a tu per tu con Perina, lo buca, dopo una serie di scambi tra Ercolano e Di Livio. Il Foggia sembra non averne più ed esce mentalmente dal campo: il Latina ne approfitta e al 92' Mazzocco guadagna un penalty, messo a segno da Fella. Il match non avrà altre occasioni e termina con il risultato più che meritato per il Latina che vince 3-0.

 

Tag :

Articoli correlati