Il Potenza acciuffa il pari in rimonta in una gara ricca di emozioni
Termina con un pirotecnico 3-3 il match tra Potenza e Crotone valido per la 7° giornata di Serie C. In una gara ricca di spettacolo, reti ed emozioni il Potenza di mister De Giorgio agguanta in rimonta un prezioso pari dopo essere andati sul doppio svantaggio ad inizio ripresa. Alla tripletta di uno scatenato Gomez, rispondono per il club lucano Caturano, Schimmenti e Ghisolfi.
Nel Potenza mister De Giorgio opta per il solito 4-3-3 con la novità Vilardi in attacco a supportare Caturano e il rientrante D'Auria. Per il Crotone invece classico schieramento con un 4-2-3-1 nel quale Tumminello è il trequartista a sostegno dell'unica punta Gomez.
CRONACA
PRIMO TEMPO - In avvio è il Potenza a farsi preferire, soprattutto grazie alla verve del giovane Vilardi. Al 10' occasionissima sui piedi di Caturano, la cui volee a botta sicura viene ben disinnescata da Sala, ma è tutto fermo per offside. Al primo vero affondo però, passano i calabresi. Minuto 19, cross al bacio dalla destra e stacco imperioso di Gomez che fa 0-1. Dopo la rete del vantaggio, il pallino del gioco finisce nelle mani dei pitagorici mentre il Potenza vive una fase di affanno. I lucani tuttavia riescono a trovare il pari al minuto 42: fuga di Vilardi sulla destra, il classe '05 entra in area e va a contrasto con il portiere. Sulla palla vagante si fionda Caturano che insacca. Il pari non dura neanche 2 minuti: è il 44' quando Guido Gomez sigla la sua personale doppietta bucando le mani di un non irresistibile Alastra e fa 1-2 per il Crotone. Ghiotta chance in pieno recupero per il Potenza con Sciacca che si divora la rete del pari.
SECONDO TEMPO - La ripresa riparte con gli stessi 22 in campo. Dopo appena un minuto e mezzo arriva il tris del Crotone: cross di Rispoli dalla destra, capitan Guido Gomez raccoglie, si gira e con il mancino deposita in rete la palla dell'1-3 calabrese. Fantastica tripletta per il centravanti degli squali. Al minuto 58 accorcia le distanze il Potenza: il neo entrato Schimmenti slalomeggia in area e trafigge un incolpevole Sala. Al 64' è Felippe a tentare il colpo da 90 con un delizioso pallonetto da fuori area smanacciato in bello stile dall'estremo ospite. Due minuti più tardi ci prova D'Auria ma il tiro dell'esterno lucano è facile preda di Sala. Preme molto il Potenza in questa fase alla ricerca del pareggio ma è il Crotone al 74' ad andare a un passo dal 4° gol: bella combinazione tra Gallo e Vitale, il tiro di quest'ultimo si spegne di poco sul fondo. La replica dei lucani arriva un minuto dopo con un bella conclusione di D'Auria su cui Sala è ancora una volta provvidenziale. Il meritato pari dei rossoblù di casa arriva al minuto 80 sugli sviluppi di una punizione dalla distanza: cross di Felippe, dormita della difesa crotonese e Ghisolfi che tutto solo insacca la rete del definitivo 3-3. Sull'ultimissima palla della partita serve un miracolo di Sala per togliere dall'angolino un velenosissimo destro di D'Auria che sarebbe valso un clamoroso 4-3 per i lucani.
TABELLINO
POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Sciacca, Verrengia, Rillo (93' Burgio); Castorani (50' Ghisolfi), Felippe, Erradi (80' Firenze); Vilardi (50' Schimmenti), Caturano, D'Auria.
A disp: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Rossetti, Milesi, Selleri, Rosafio. All. De Giorgio
CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli (71' Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (66' Armini); Gallo, Schirò; Oviszach (86' Silva), Vitale (86' Rojas)
, Tumminello (71' Stronati); Gomez.
A disp: Martino, D'Alterio, Kolaj, Cantisani, D'Aprile, Aprea, Akpro, Kostadinov, Chiarella. All. Longo
RETI: 19', 44', 47' Gomez (C); 42' Caturano (P); 58' Schimmenti (P); 80' Ghisolfi (P)
AMMONITI: Erradi (P); Felippe (P); Silva (C); Rispoli (C); Gomez (C); Guerini (C); Gallo (C)