Breaking News:
Serie C

Che weekend in Serie C: il Cerignola fa visita alla capolista, al Veneziani arriva l'Avellino

Che weekend in Serie C: il Cerignola fa visita alla capolista, al Veneziani arriva l'Avellino

Si sfidano le prime 4 della classe

Se ad agosto qualcuno ci avesse detto che alla diciassettesima giornata di campionato del girone C di Serie C si sarebbe scontrate Benevento contro Cerignola e Monopoli contro Avellino e sarebbero stati scontri diretti ad alta quota, ci avremmo creduto in pochi.

Stanno disputando un campionato d'autore Audace e Monopoli, che proprio su questo entusiasmo si ritrovano lì, rispettivamente seconda e terza, pronte a rubare punti proprio alle corazzate Avellino e Benevento. 

Non è solo l'entusiasmo che sta spingendo biancoverdi e gialloblù, ma una programmazione e un mercato estivo, che ha visto i direttori sportivi Di Toro e Chiricallo mettere a segno colpi importanti per la categoria, ma con un occhio sempre alla sostenibilità dei propri club. 

Ci sarà un vero e proprio esodo dei supporter del Cerignola al Vigorito per spingere la squadra ad un'impresa e per avvicinarsi proprio a -1 dalle streghe capoliste. Jallow e Tascone dalla loro, non si sono tirati indietro e a gran voce hanno espresso la volontà di continuare a lottare partita dopo partita per raggiungere il sogno chiamato Serie B. Proprio Jallow ha iniziato a far intravedere le sue doti, una delle migliori partenze del calciatore Gambiano, che in 7 presenze ha siglato 4 gol, una rete ogni 100 minuti ed ora è pronto a sfidare tutta la retroguardia giallorossa.

Al Veneziani, lunedì sera, il Monopoli è pronto a dar battaglia agli irpini: i biancoverdi vogliono dare continuità ai nove risultati utili consecutivi, la squadra di Colombo non perde da addirittura due mesi, esattamente dalla trasferta del Massimino del 29 settembre, partita conclusa con il risultato di 1-0 per il Catania. 

Tanti gli ex della partita e tante storie che si vanno ad intrecciare che rendono il posticipo della diciassettesima giornata ancora più intrigante. Il Presidente Rossiello sfiderà proprio il suo pallino Kikko Patierno, ci ha provato in tante occasioni il patron biancoverde a riportarlo in Puglia, ma la non volontà di rafforzare una diretta concorrente e un'offerta monstre degli irpini hanno portato Patierno a vestire ancora la maglia della squadra campana. Sarà proprio l'ex Miceli, che partita dopo partita si è preso la difesa del Monopoli a colpi di prestazioni e clean sheets, a marcare l'autore di ben otto reti in undici partite disputate Patierno, compito non facile, che però alimenta la bellezza di questo incontro. Dall'altra parte c'è un altro numero 9 che ha portato punti di una importanza indefinita nelle ultime due uscite della squadra di Colombo: parliamo proprio di Ciccio Grandolfo che con il tap in di testa contro l'Audace e il gol contro il Potenza sta vivendo un periodo d'oro, chissà che non possa ripetersi nel big match di lunedì.

Sfida ad alta quota, quindi, per rimanere aggrappati a quel sogno tanto bello quanto difficile chiamato Serie B.

Articoli correlati