Interviene in conferenza stampa il fantasista biancorosso Sibilli
Dopo l'ottima prestazione casalinga contro il Cittadella, interviene in conferenza stampa il fantasista biancorosso Sibilli, analizzando l'ultima partita di campionato e il gruppo che si è creato; di seguito le sue parole:
LIBERAZIONE DEL GOL - “Mi sono liberato. Per un attaccante quando mancano gol e prestazioni, nella testa inevitabilmente si crea un po’ di casino. In queste partite lo avevo cercato. Sono molto felice, anche perché sto aspettando un bambino e volevo dedicarglielo. Il mio campionato riparte da qui”.
UN NUOVO INIZIO - “L’infortunio ha pesato sul livello fisico. Essendo un giocatore di gamba, un po’ mi ha penalizzato ma era anche una questione di testa. Sapevo dentro di me che stava per arrivare una prestazione così. Mi sono tenuto tante cose dentro di me. Ho sofferto in questo periodo, sono stato sempre zitto senza dir nulla perché era solo colpa mia. Ora sono sereno e mi dà molto fiducia”
GRUPPO - “Sono due gruppi diversi, rispetto all’anno scorso. Perché la posizione della classifica aiuta, quando si vince, c’è sicuramente più serenità. Si crea un’aria positiva, che ti fa star bene. La squadra sapeva delle difficoltà, delle mie e quelle di Raffa (Maiello, ndr). Quando hanno fatto gol gli altri, sono stato il primo ad alzarmi per esultare ed è bello che facciano anche gli altri così. Solo in questo modo si possono costruire grandi cose”.
SITUAZIONE MENTALE - “A sta squadra mancano diversi punti secondo me. Anzi non ricordo una vittoria che non abbiamo meritato. Ci stiamo lavorando su questo, perché ci siamo resi conto tutti di questo problema mentale. È un aspetto su cui inevitabilmente proveremo a migliorare. Tante volte ci piacciamo troppo, serve un po’ di malizia in più. Sinceramente non so dare una spiegazione ma ci siamo parlati e proveremo a migliorare. Se si prede il terzo gol con il Cittadella, è una cosa che fa male e che ti porti per tutto il campionato. In certi momenti si può tirare fuori qualcosa in più”
PARAGONE CON SIBILLI DELL’ANNO SCORSO - “Sibili dell’anno scorso non lo voglio giudicare. Quando sei l’unico giocatore che davanti ha inciso di più, ero quello più lucido mentalmente e ho fatto bene. Il calcio di oggi è in generale più codificato. Mi sto trovando bene con il mister, di sicuro con le due punte mi trovo meglio. Qualsiasi modulo, mi metto a disposizione. Sono veramente contento di quello che stiamo facendo”.
DUALISMO CON FALLETTI - “Non c’è nessun tipo di rivalità ovviamente. È un grande professionista, è un grande giocatore. Non si discute il suo valore, spero il prima possibile di giocare con lui. Anche perchè abbiamo caratteristiche per giocare insieme”.
CAMPIONATO - “È un campionato equilibrato. Il Sassuolo per me ha qualcosa in più, quella che gioca con più facilità. Nessuno si aspettava questa super partenza. Dico ai tifosi che questa squadra ci crede, perché è un campionato in cui possiamo dire la nostra. Impossibile sicuramente non è”