Breaking News:
Bari

Bari, Longo: "Falletti recupera in venti giorni. Non deve esserci disgregazione nell'ambiente"

Bari, Longo:

Le parole di Moreno Longo

Parla il mister Moreno Longo a tre giorni dalla tredicesima giornata di Serie B che vedrà protagonista, tra le altre, Bari e Reggiana. Biancorossi che vengono da cinque pareggi consecutivi occupando la decima casella della classifica a quota 13 punti.


DICHIARAZIONI - “Se io ho qualcosa da dire alla società ci sentiamo ogni giorno e non utilizzo la sala stampa per lavare i panni sporchi, la mia era una constatazione riguardo quello che accade, è passato il passaggio di disgregazione, c’è unita di intenti nella squadra, stiamo lavorando con tutti i componenti della società, altrimenti non vedreste una squadra cosi unita in campo, se ci facciamo false aspettative è normale che ci vediamo il bicchiere mezzo vuoto. Quando parlo di budget, è un riferimento alla programmazione, perche la programmazione ti permette di ricostruire, sono passate 12 partite e non possiamo vedere il bicchiere mezzo vuoto. Bisogna tenere sempre l’ambiente unito. Mi dispiace che sia passato un messaggio di disgregazione. Ho trovato un gruppo di lavoro sano che fa il bene del Bari. Aldilà del termine autogestito, io sono sereno e posso fare un buon lavoro, c’è da fare un lavoro di programmazione, non veniamo dai playoff, ma dai playout. L’attestato di stima dei tifosi è la cosa più importante”.



PERCORSO - “Abbiamo iniziato con grande entusiasmo, poi siamo incappati in due sconfitte e li la squadra è stata molto brava, ragazzi da elogiare, hanno fatto otto risultati utili consecutivi. Bisogna tramutare questi pareggi in vittorie

È un campionato livellato soprattutto nella zona media. 

La cosa che conterà di più sarà la lucidità, gli equilibri sono tanto sottile e bisogna mantenere la barra dritta. Nei numerosi pareggi che abbiamo fatto abbiamo lasciato dietro qualche punto, fa parte di un percorso, siamo usciti tante volte con rammarico. Dobbiamo andare a migliorare quei dettagli che poi portano alla vittoria, da parte nostra c’è la massima volontà di voler raggiungere la vittoria il prima possibile”.


MAIELLO -  “Ha vissuto un momento particolare, ha avuto degli acciacchi, è un giocatore recuperato a tutti gli effetti


MANZARI - “C'è da essere contenti perchè ha avuto un impatto importante sulla partita, ci può dare carte importanti. Un giocatore che ogni partita si candida per partire da subito”.


FALLETTI - "In circa 20 giorni sarà recuperato del tutto".


LASAGNA - “È un giocatore che ci da tanto e ci può dar di più, abbiamo fiducia assoluta in Kevin, è normale che in 12 giornate se vede le statistiche la gente si aspettava qualcosa di più, ma alla lunga ci darà tanto”


REGGIANA - È una squadra che cambia pelle facilmente, ha utilizzato diverse strutture per costruire e diversi per difendere, bisogna trovare gi equilibri nel più breve tempo possibile, tolte queste due partite stava facendo un buon percorso, ha giocatori di qualità”.


SIBILLI - “Ha fatto un pò di fatica a trovare continuità, ma è un giocatore di qualità, credo che non sia un problema di automatismi, ma di ritrovare la fiducia in sè stesso. Non deve pensare alla stagione precedente”.


SGARBI - “Sta giocando poco dal cambio del modulo in poi, in precampionato ha fatto bene, dalla C alla B il passo è grande, nella difficoltà deve saper combattere”.

 Mercato parlare ora è prematura, ci sono tante partite prima del mercato di gennaio, sarebbe ingeneroso anche per chi sta giocando, è un concetto che ora non dobbiamo affrontare”.


FAVASULI - Sono contento di come stia giocando favasuli, è stato un crescendo di prestazioni, nell’ultima partita ha fatto bene, ha molta fiducia, è Sun ragazzo che vuole sempre apprendere, dà tutto sé stesso quando scende in campo, può anche sbagliare la partita, ma darà sempre il 110%”.




Articoli correlati