Grande momento per i rossoblù
Dopo il brutto inizio di stagione caratterizzato da soli 4 punti in 6 giornate, il Canosa di Gigi Di Simone sembra ormai la "retta via" con 6 successi consecutivi ottenuti, che hanno portato i rossoblù dalle zone basse della classifica alla zona playoff.
La svolta è arrivata ai primi di ottobre quando la dirigenza canosina è riuscita a chiudere colpi del calibro di Mangialardi e Barrasso che hanno alzato notevolmente il livello della squadra, che sembra ormai aver trovato la quadra sia dal punto di vista realizzativo sia difensivo. Sono infatti 15 le reti siglate nelle ultime 6 per una media di 2,5 reti realizzate a partita, protagonista assoluto dell'attacco rossoblù è Sanchez Rodriguez che ha siglato ben 6 reti, all'appello anche il 22enne, Rocco Mangialardi, autore di 3 reti.
Da non sottovalutare però anche il reparto difensivo, gli uomini di Gigi Di Simone infatti subiscono pochissimo: solo 3 gol subiti nelle ultime 6, grazie al grande apporto del muro difensivo canosino formato dal terzetto, ormai titolare, composto dal tranese Pignataro, Tallin e Gomes. Insomma, un mix contrassegnato dall'esperienza sudamericana dell'argentino classe '87 Facundo Talin e dal brasiliano classe '90 Gomes, accompagnata dalla freschezza del classe 2003, Pignataro.
Una squadra che ora può provare a sognare, ma che sopratutto ora vola sulle ali dell'entusiasmo, e si candida come una grande concorrente per la lotta al secondo posto insieme al Polimnia, al Gallipoli e alle rivelazioni, Atletico Acquaviva e Novoli.